La storia del Club IACDE Italia
Il primo Presidente è stato Emidio Tucci, che ricordiamo con affetto assieme a Domenico Caligiuri e Ugo Sepede, gli altri due Presidenti che non sono più con noi.
Il Club IACDE Italia ha sempre fatto parte dell’Associazione Internazionale, partecipando a tutte le Convention nei vari Paesi del mondo, alle altre manifestazioni ed eventi straordinari conquistandosi la fiducia e la simpatia di tutti i Club del mondo.
Per i meriti di una fattiva collaborazione a livello internazionale ha ottenuto la fiducia per l’organizzazione di sei Convention in Italia: Ischia 1974, Abano Terme – Venezia 1985, Milano 1996, Napoli 2003, Venezia 2011 e Milano 2017.
Altro merito il conferimento della Presidenza Internazionale a sei soci Designers: Nicola Blasi 1983, Giovanni Simionato 1990, Norberto Rutolo 1996, Ivano Cattarin 2001, Ralph Anania 2003-2004, Lodovico Zandegù 2018-2020.
Attuale Presidente dell’Associazione Club Italia IACDE è il Socio Designer Charles Malas.
Presidenti del Club IACDE Italia
1.
TUCCI EMIDIO
2.
BLASI NICOLA
3.
RUTOLO NORBERTO
4.
CALIGIURI DOMENICO
5.
PANTANO SAM
6.
SEPEDE UGO
7.
SIMIONATO GIOVANNI
8.
ZANGIROLAMI FRANCO
9.
BUSO ANGELO
10.
ANANIA RALPH
11.
VIVIANI AGOSTINO
12.
CATTARIN IVANO
13.
BANFI LINO
14.
FACCHINI LUIGI
15.
BRESCIANINI FABRIZIO
16.
ZANDEGU’ LODOVICO
17.
MALAS CHARLES
Il filo della storia
Questo libro è nato dalla volontà mia, del Presidente Lodovico Zandegù, del Segretario Paolo Cartabbia e di tutto il Direttivo del Club IACDE Italia di narrare la storia della nostra Associazione che, con grande determinazione e la passione che negli anni mi ha sempre legato al Club, sono riuscito in gran parte a ricostruire e che vi presento in questo volume.
Mi auguro che “Il filo della Storia” possa consentire a tutti gli associati member, ai designer member, agli industrial member, ai loro collaboratori ed agli amici tutti di ripercorrere la storia del Club, non solo in chiave professionale ma anche sociale e politica in Italia e a livello internazionale.
Le immagini fotografiche, i documenti e gli avvenimenti organizzati, dei quali il volume offre ampia testimonianza, danno l’idea di quanto sia stato fatto negli anni e l’importanza che, progressivamente, il Club ha assunto.
L’auspicio è che il ripercorrere la storia del Club IACDE Italia in questo libro possa essere di stimolo per noi e per le prossime generazioni a proseguire la strada fin qui intrapresa, ricca di importanti sfide ma anche di grandi successi.
Un ringraziamento sincero al Presidente, al Segretario, al Direttivo, ai Soci e a quanti con il loro contributo e sostegno hanno permesso la realizzazione di quest’opera. Un grazie speciale per la fiducia dimostratami e per il vostro supporto.
Giovanni Simionato
Per scaricare il file sul proprio computer cliccare sul link con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “Salva destinazione con nome…”
IL FILO DELLA STORIA
PDF, 148 MB