
Concorso Moda & Acqua
L’evento finale del Concorso, con il patrocinio della Provincia di Venezia, si è tenuto nella splendida e suggestiva cornice dell’Isola di San Servolo, nei giorni 1, 2, 3 luglio 2005. In programma incontri culturali, seminari tecnici di formazione, presentazione delle opere in concorso.
Venerdì 1 luglio, ore 19.00, apertura mostra opere grafiche, figurino, disegno e realizzazione tessile. Ore 21.00 spettacolo jazz dal titolo: “I Giovani, la Moda, la Musica”.
Sabato 2 luglio ore 9.00, Auditorium, saluto di benvenuto: Presidente della San Servolo Servizi Dott. Luigino Busatto, Presidente dell’Associazione Club Italia IACDE Lino Banfi. Ore 9.45 inizio percorso formativo. Hanno presentato i lavori: Giovanni Simionato, Segretario Club Italia IACDE, e Alberto Cei, Responsabile Pubbliche Relazioni Club Italia IACDE. Argomenti trattati: “
La moda fa un omaggio all’acqua. Filosofia e cultura della moda e dell’acqua quale bene prezioso per la vita e per l’uomo”; “
Il filo e l’acqua”, Dott. Pierluigi Guidali, Gütermann; “
Le nuove tecnologie al servizio della moda”, Dott.ssa Laura Valagussa, Lectra Italia. Ore 17.00 percorso culturale alla scoperta dell’Isola di San Servolo e visita alla Mostra Opere Grafiche. Ore 21.00
spettacolo Fashion Show, protagonista l’Acqua, nella piazza principale dell’isola con presentazione Opere Abbigliamento: sfilata dei capi ideati e realizzati dagli iscritti al concorso.
Tutte le opere, grafiche e d’abbigliamento, sono state ispirate all’acqua; i concorrenti hanno saputo presentare l’acqua quale bene prezioso per la vita esaltandone il valore con particolari e innovative creazioni comunicando un grande significato sociale. Durante la cerimonia di premiazione ai primi tre classificati delle due categorie in concorso, grafica e abbigliamento, sono stati consegnati importanti e significativi premi per un valore aggiunto alla creatività come strumento per il raggiungimento di traguardi creativi ed innovativi sempre più notevoli. La speciale statuetta ai primi tre classificati, realizzata dai Maestri vetrai di Murano, è stata consegnata dai Senior Designer del Club Italia IACDE Lino Banfi e Angelo Silvestri.
Allo speciale evento di San Servolo tra le personalità presenti lo Stilista
Elio Fiorucci e le più prestigiose Aziende del settore Tessile Abbigliamento italiane.
Visualizza la
galleria fotografica